LA VILLA DEL PRERAFFAELLITA

LA VILLA DEL PRERAFFAELLITA

A pochi minuti dal centro di Firenze, troverete questo bed and breakfast che vi offrirà un soggiorno d'incanto, immersi in un'atmosfera carica di arte e poesia. Per raggiungere la villa attraverserete il bellissimo parco che la incornicia e si affaccia sulle colline del Chianti a sud di Firenze. A nord si estende la vigna e il frutteto di proprietà, da cui vengono prodotti vino e marmellate come da tradizione.

Una grande biblioteca originale del XIX secolo fa da suggestivo ingresso alle camere; esse sono tutte dotate di vista sul parco o sulla piscina, TV LCD, collegamento internet (ADSL), bagno privato con asciugacapelli. Sono tutte molto ampie, arredate con mobili d'epoca o in stile e possono ospitare comodamente da due a quattro persone.  

Vicino al loggiato sul lato sud della villa si trova la piscina (aperta da maggio a settembre), che potrà donarvi ore di piacevole relax oppure ristoro dopo una giornata di visite culturali o shopping in città. L'utilizzo della piscina, la pulizia giornaliera e il parcheggio privato sono tutti servizi inclusi. 

La colazione a buffet è molto ricca e vengono servite torte fatte in casa con ns. prodotti agricoli; su richiesta possono essere serviti anche salumi e uova.

Vengono organizzati divertenti corsi di cucina per adulti e bambini quindi, se siete interessati, chiedeteci ulteriori informazioni.  

Un pò di storia: le prime tracce di un insediamento sono documentate intorno al XV; nella prima metà del 1500 la famiglia Benintendi pensò di riadattare la fattoria che possedeva "fuoriporta" costruendo una villa di campagna. Nei secoli successivi passò di mano in mano a diversi proprietari, subendo varie trasformazioni architettoniche; alla fine del XIX secolo il pittore preraffaellita Charles Fairfax Murray, amico dello scrittore John Ruskin, l'acquista e la ristruttura ispirandosi a uno stile rinascimentale. 

Per info e prenotazioni:

Tel: ++39.055.218717

info@madeoftuscany.it

Indietro

Chi siamo

Made of Tuscany
tour operator specializzato nel settore dell’incoming turistico a Firenze e in tutta la Toscana con oltre 25 anni di <b>esperienza.</b>

Telefono: (+39) 055 218717
E-mail:  

Contattaci!



Invia