Itinerari Toscana: luoghi e posti da visitare

Toscana

La Toscana è una regione italiana ricca di storia, arte e tradizione dove suggestivi paesaggi si alternano a città d’arte e piccoli borghi medievali. Molti sono i posti ed i luoghi da visitare in Toscana: città storiche, paesi, borghi medievali, aree archeologiche, parchi naturali, spiagge, montagne, colline, paesini interni, costieri e marini.


Molti sono i visitatori che rimangono affascinati dai paesaggi della campagna toscana in cui le sue colline si susseguono in un mosaico perfetto dove si alternano borghi medievali, castelli, chiese, badie, monasteri e vigneti, oliveti, ruscelli, boschi.
E molti altri sono i visitatori che scelgono di visitare la Toscana per apprezzare la ricca offerta artistica e culturale della regione. Sono molte le città d’arte toscane dove poter ammirare capolavori dell’arte e dell’architettura, tra tutte Firenze, Siena e Pisa, ma anche San Gimignano, Volterra, Cortona e molto altro ancora. Tra i paesaggi più incantevoli del mondo abbiamo in Toscana il Chianti Fiorentino ed il Chianti Senese, la Valdorcia e le Crete Senesi, Montalcino, patria del Brunello e Montepulciano, patria del Vino Nobile.



Città d’arte da visitare in Toscana


Firenze

Considerata un vero e proprio museo diffuso, Firenze è famosa in tutto il mondo per l’immenso patrimonio artistico e culturale. Culla del Rinascimento, Firenze ospita alcuni dei capolavori di artisti come Michelangelo, Brunelleschi, Donatello, Giotto e Raffaello. Una visita a Firenze è una delle tappe maggiormente consigliate per gli amanti dell’arte che decidono di visitare la Toscana.


Pisa

Celebre in tutto il mondo per la Torre Pendente, Pisa è rappresenta un importante centro culturale della Toscana con la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e con la suggestiva Piazza dei Miracoli. Icona della Toscana nel mondo, Piazza dei Miracoli è un complesso unico nel suo genere composto dalla Cattedrale, dal Battistero, dal Camposanto monumentale e dalla Torre pendente. Per la loro bellezza e originalità e la loro valenza religiosa sono state definite da Gabriele D'Annuzio "miracoli", da cui il nome popolare di Piazza dei Miracoli diffusosi poi nel dopoguerra



Siena

Famosa in tutto il mondo per il caratteristico Palio, Siena si distingue per il curato arredo urbano che richiama il periodo medioevale rievocandone il fascino e il ricordo.
Il centro storico di Siena è sicuramente una delle mete più suggestive della Toscana. Nominato patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, Siena ha mantenuto il fascino e il ricordo del passato fatto di strade, vicoli, antichi palazzi e maestose piazze come Piazza del Campo o Piazza del Duomo.


Chi siamo

Made of Tuscany
tour operator specializzato nel settore dell’incoming turistico a Firenze e in tutta la Toscana con oltre 25 anni di <b>esperienza.</b>

Telefono: (+39) 055 218717
E-mail:  

Contattaci!



Invia