FIRENZE A FIOR D'ACQUA: TOUR SULL'ARNO IN BARCHETTO CON I RENAIOLI

Acquista il tour

Una Firenze mai vista, un panorama unico ed incantevole: una Firenze ammirata dal filo dell'acqua! La prospettiva capovolta, Ponte Vecchio contemplato dalla superficie dell'Arno! Da uno specchio d'acqua che ne riflette la bellezza e ne potenzia lo splendore! Un Tour così originale che il suo fascino non si può arginare... Tra le due cascate, in quel braccio di fiume, che solo voi potrete solcare, passerete sotto le arcate del Ponte più “passeggiato al mondo”, per una via esclusiva che metterà tutto in una nuova prospettiva!

 

E’ possibile da maggio fino a settembre navigare l’Arno a Firenze sugli antichi barchetti dei Renaioli, i tradizionali rematori della città del Giglio. Le barche si muovono spinte dai Renaioli con l’uso di pertiche o stanghe senza l’uso di remi.

La gita in barchetto inizia all’imbarcadero di Lungarno Diaz per portarvi sotto agli Uffizi ed al Corridoio Vasariano, passando poi sotto a Ponte Vecchio, nella parte d’Arno più densa di storia. 

Con la brezza che vi sfiora il volto, cullati dalla placida corrente del fiume, con un esperto nocchiero che conduce il vostro legno, sarete traghettati nel cuore dell’arte di Firenze fino all’ora violetta che volge al desio…

 

 Tour di Firenze a fior d’Arno: lo specchio d’acqua che riflette tutta la sua storia!

Durata circa 50 minuti
Giorni prenotabili tutti i giorni
Orario prenotabile dalle 9.00 alle 17.30
Lingue all
Punto d'incontro Imbarcadero Lungarno Diaz vicino Piazza Mentana


Leggi le condizioni


Fotogallery

Acquista il tour






Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK