COMPLESSO DELL'OPERA DEL DUOMO: UN TOUR IRRINUNCIABILE!

Acquista il tour

Tra i capolavori dell’arte universale che attraggono i turisti di tutto il mondo nella città di Firenze, sicuramente il Complesso dell’Opera del Duomo è in assoluto il primo da non perdere per chi approda a Firenze.

La Fabbriceria della Cattedrale di Firenze è stata fondata nel 1296 dalla Repubblica Fiorentina per sovrintendere alla costruzione del Duomo ed è oggi responsabile della sua conservazione e valorizzazione. 

Il complesso in questione si articola nel Battistero di San Giovanni, nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, nella Cripta di Santa Reparata, nella Cupola di Brunelleschi e nel Campanile di Giotto.

La Vostra visita si dipanerà per tre ore tra questi meravigliosi monumenti. La nostra guida inizierà il percorso illustrandovi dall’esterno e nell’interno il Battistero con la celebre Porta del Paradiso. Proseguirà poi con l’ingresso nel Duomo introducendovi alla scoperta delle bellezze artistiche della Cattedrale, compresa la visita alla Cripta di Santa Reparata 

Infine la guida si accomiaterà da Voi lasciandovi liberi di concludere il Tour con l’ascesa al Campanile di Giotto e alla Cupola del Brunelleschi da cui potrete godere la veduta aerea di un incomparabile panorama della città di Firenze, proprio dal suo centro! 

Un percorso composito che la nostra guida renderà di semplice accesso a tutti!

Tour del complesso dell’Opera del Duomo: Ascesa all’Assoluto!


Durata 2h30 min
Quando
Da Lunedì a Sabato
Orario di inizio

Inizio dalle ore 9,30 alle ore 13,00

Punto d'incontro con guida Porta centrale del Duomo
Lingue Tutte
Prenotazione richiesta

info@madeoftuscany.it oppure acquisto on line

Tariffa (compreso biglietto d'ingresso)
calcola on line
Bambini e ragazzi 
riduzioni/calcola on line

Leggi le condizioni


Fotogallery

Acquista il tour






Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK