GALLERIA DELL'ACCADEMIA TOUR PRIVATO

Acquista il tour

La Galleria dell'Accademia è il museo di Firenze che fa da pendant alla Galleria degli Uffizi. Chi viene a Firenze per la prima volta non la può proprio perdere, poichè ospita l'originale del David di Michelangelo, il simbolo assoluto dell'arte nel mondo. Fu portato in Galleria nel 1873 per proteggerlo dalle intemperie e al suo posto, sulla Piazza della Signoria, oggi campeggia la copia della celeberrima statua.

Per provare l'emozione vera di vedere David da vicino la copia non può bastare, è necessario "sentire" l'energia che promana dal vero David!

L'Accademia ospita anche i Prigioni, una delle Pietà e il San Matteo del grande maestro Michelangelo, una collezione di modelli in gesso dell'esimio scultore neoclassico Lorenzo Bartolini, la collezione degli strumenti musicali dei Medici e dei Lorena e le due più ampie collezioni dei giotteschi e tardogotici a Firenze, oltre alle nutrite collezioni di pittura rinascimentale e controriformata.

 

Giorni Prenotabili

 Tutti i giorni, da martedi a domenica

Orario inizio tour prenotabile

 Dalle 8:00 alle 16:30

Durata

2 ore

Lingue

tutte, su prenotazione

Punto d'incontro con guida

 Galleria dell'Accademia, Via Ricasoli N.60

Prenotazione

  info@madeoftuscany.it , online o tel. +39 0552 18717

Tariffa 

calcola la tua tariffa online

Ragazzi

de 6 a 17 anni con carta d’identità

Auricolari

a partire da 15 persone

Leggi le condizioni


Fotogallery

Acquista il tour






Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK