TOUR DELLA MODA FIORENTINA

TOUR DELLA MODA FIORENTINA

La moda italiana ha origine a Firenze fin dall’epoca dei romani e in seguito anche dai mercanti di stoffe del Medioevo. La prima sfilata di moda in Italia avvenne a Firenze a Villa Torrigiani il 12 febbraio del 1951 e la seconda nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. Come poter quindi mancare all’appuntamento con i musei-scrigno della storia del Made in Italy? 

Si partirà dal Museo Ferragamo che documenta l'intero arco di attività di Salvatore Ferragamo dal suo ritorno dagli Stati Uniti  in Italia nel 1927 fino alla sua morte. 

Si prosegue poi per la Galleria del Costume di Palazzo Pitti che con i suoi circa seimila pezzi, fra abiti antichi e moderni, accessori e costumi teatrali, si può considerare l'unico museo di storia della moda in Italia ed uno dei più importanti in ambito internazionale. Per ultimo visiteremo il Museo degli Argenti con la collezione dei gioielli medicei e lorenesi soffermandoci in particolare sulla cosiddetta “perla scaramazza” di Anna Maria Luisa, l’ultima dei Medici. La visita terminerà con un’introduzione al Giardino di Boboli e chi vorrà potrà addentrarsi nell’immenso e celeberrimo parco all’italiana annesso a Palazzo Pitti. 

 


Giorni Prenotabili

 Tutti i giorni da lunedi a domenica

Orario inizio tour prenotabile

 Dalle 9:30 alle 16:00 

Durata

  3 ore

Lingue

tutte 

Punto d'incontro con guida

 Piazza Santa Trinita, sotto la Colonna della Giustizia 

Prenotazione

  info@madeoftuscany.it , online o tel. +39 0552 18717

Tariffa adulto

calcola la tua tariffa online

Ragazzi

riduzioni da 6 a 17 anni con carta d’identità

Leggi Condizioni
Acquista il tour






Esente iva
Indietro

Info



Invia