MEDICI VILLAS SUMMER TOUR 2017

Acquista il tour

LE VILLE DI CAMPAGNA DELLA FAMIGLIA MEDICI

Per la prima volta da Firenze in minivan, un tour con destinazione colline toscane,  alla scoperta delle residenze di campagna della famiglia Medici.

Questa ricchissima famiglia arrivò a contare ben 22  ville di campagna, oltre ai ben noti Palazzo Medici, Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio nel centro cittadino di Firenze.

Le Ville Medicee furono veri e propri poli culturali dove, grazie al mecenatismo della famiglia Medici , ebbero sviluppo sia le arti che le scienze. Come prima tappa del nostro tour ci dirigiamo verso la Villa Medicea di Poggio a Caiano, una delle più spettacolari residenze medicee di campagna. Commissionata da Lorenzo il Magnifico all’architetto Giuliano da Sangallo nella seconda metà del 1400, vanta affreschi di Filippino Lippi, Pontormo ed  Andrea del Sarto. Al secondo piano della villa si trova il Museo della Natura Morta, con la più grande collezione di questo genere in Europa: 200 dipinti di artisti italiani, fiamminghi e olandesi. E’ in questa villa che furono avvelenati il granduca Francesco I e la sua amante e poi seconda moglie Bianca Cappello, la bellissima cortigiana veneziana, da sempre invisa al fratello del granduca Francesco, il cardinale Ferdinando de’ Medici.

Distante pochi chilometri da Firenze visitiamo la Villa Medicea La Petraia, rifugio prediletto della famiglia Medici, nota per il maestoso giardino ricco di frutteti , piante nane, aiuole e corredato da ampie zone con agrumi.  Le statue del Giambologna, allievo di Michelangelo, campeggiano nel giardino insieme alle altre straordinarie opere d’arte .

Giorni Prenotabili 

domenica 

Orario inizio tour prenotabile 

08:15

Durata

5 ore

Lingue

Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco 

Punto d'incontro con la guida

Piazza dell’unità italiana , alle 08:00

Prenotazione

info@madeoftuscany.it , online o tel. +39 0552 18717

Tariffa adulto da 12 anni in poi

euro 79,00 per persona

Ragazzi da 4 a 11 anni

euro 59,00 per persona fino a 11 anni con carta d'identità 


*Il servizio di guida potrebbe essere fornita in due lingue
 

 

*Arrivo al punto d'incontro 15 minuti in anticipo 

NOTA BENE: il tour partirà con un minimo di 5 partecipanti e sarà riconfermato da Made of Tuscany il giorno precedente (Sabato) entro le ore 12,00 (mezzogiorno)


Leggi le condizioni


Fotogallery

Acquista il tour






Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK