PALAZZO PITTI TOUR SUMMER 2017

PALAZZO PITTI TOUR SUMMER 2017

Situato vicino a Ponte Vecchio si erge un maestoso palazzo di età rinascimentale. Commissionato dalla famiglia Pitti e in seguito acquistato ed ampliato dalla famiglia Medici, Palazzo Pitti fu una delle più splendide dimore del secondo ramo della famiglia Medici. 

La Galleria del Costume offre la possibilità di ammirare circa seimila capi fra abiti antichi e moderni, accessori e costumi teatrali, sono presenti gli abiti con cui sono stati sepolti Eleonora di Toledo, Cosimo I e il figlio Garcia e si configura come uno dei più importanti musei di storia della moda in ambito nazionale ed internazionale. Il museo è dinamico in quanto gli abiti esposti sono in continuo rinnovamento grazie a donazioni di privati e istituzioni statali.

La Galleria Palatina e gli Appartamenti Reali occupano il piano nobile del Palazzo, appartenuto prima ai Medici, successivamente ai Lorena e infine ai Re d’Italia. La Galleria, situata nell’ala sinistra, fu creata tra la fine del ‘700 e l’inizio dell’800 dai Lorena che impreziosirono le sale di rappresentanza con opere provenienti dalle collezioni medicee. Si possono ammirare opere di Andrea del sarto, Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Rubens ed altri artisti europei dal Rinascimento al ‘700. Le pareti delle Sale sono interamente ricoperte dai quadri con le loro sontuose cornici.

La Galleria di Arte Moderna si trova al secondo piano del complesso architettonico e si compone di trenta sale tra le quali la Sala da Ballo. La Galleria ospita, in ordine cronologico, opere di artisti italiani e stranieri dalla fine del ‘700 fino agli anni ’30 del Novecento. Possiamo trovare opere di famosi artisti quali Antonio Canova, Francesco Hayez, Giovanni Duprè e Giovanni Fattori.

Il Museo degli Argenti, situato al pian terreno del Palazzo, occupa gli ambienti dell’ Appartamento estivo della famiglia Medici. Nelle sue collezioni si trova l’importante tesoro dei Medici: dai vasi in avorio appartenuti a Mattias de’Medici ai gioielli di Anna Maria Luisa. Un nuovo allestimento contiene collezioni di porcellane quattrocentesche cinesi e giapponesi.


Giorni Prenotabili

 mercoledì

Orario inizio tour prenotabile

 15:30

Durata

1 ore 30 min.

Lingue

inglese 

Punto d'incontro con guida

  di fronte all'ingresso principale di Palazzo Pitti

Prenotazione

 info@madeoftuscany.it online o tel. +39 0552 18717

Tariffa adulto

37,00 €

sconto 

per i bambini, i gruppi

*Arrivo al punto d'incontro 15 minuti in anticipo 

Leggi Condizioni
Acquista il tour






Esente iva
Indietro

Info



Invia