SIENA SAN GIMIGNANO TOUR PRIVATO

SIENA SAN GIMIGNANO TOUR PRIVATO

Godetevi e lasciatevi trasportare dalle bellezze del sud della Toscana: Siena, Monteriggioni e San Gimignano. Terre patrimonio dell’UNESCO da numerosi anni e che tanto hanno da dirci! 

Oltrepassate le mura medievali, attraversati vicoli misteriosi e silenziosi, raggiungeremo la Basilica di San Domenico e la casa santuario di Santa Caterina da Siena, che ancora oggi accoglie le memorie della patrona d’Italia. Avrà così inizio uno dei viaggi più indimenticabili. 

Santa Caterina è una donna che ha fatto la storia, sfidando papi ed imperatori. Il suo carisma e la sua energia vivono tutt’oggi nel cuore dei senesi che per ben due volte l’anno si sfidano durante la famosa corsa dei cavalli, ogni 2 luglio e 16 agosto: il PALIO. Insieme visiteremo i luoghi più importanti della vita di contrada: piazza del Campo, con la sua inimitabile forma a valva di conchiglia, circondata da numerosi palazzi nobiliari il cui ritmo viene interrotto dalla alta Torre del Mangia; per finire con l’elegante Duomo gotico, frutto di un’alternanza di marmi locali bianchi e verdi e custode di numerose opere d’arte che portano la firma di Donatello, Michelangelo, Pinturicchio, Nicola e Giovanni Pisano, Beccafumi, Bernini e … quando la fame inizierà a farsi sentire eccovi servito un dolce spuntino a base dei tipici ricciarelli, cavallucci, panforte e Vin Santo! 

La via francigena unisce e lega Siena a Monteriggioni, che ‘’corona de torres su recinto amurallado’’ (“di torri si corona”cit. Dante Alighieri) e San Gimignano, patria del prestigioso vino Vernaccia e dello zafferano.  San Gimignano è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell'età comunale, conserva ancora intatte 14 torri, la cinta muraria, il palazzo comunale ed il forte, dal quale si domina tutta la vallata.

Così da piazza della Cisterna non resterà che avventurarsi tra vigneti e oliveti, lasciarsi condurre tra botti e gustarsi prelibati affettati e formaggi accompagnati da calici ripieni di vernaccia ed chianti

 

INCLUSO:

 

      Minivan con driver da Firenze o altre località della Toscana

      Guida locale autorizzata nella lingua prescelta

      Tutto il giorno a Siena e a San Gimignano

 

     Lunch con degustazione di 4 vini

 

Giorni Prenotabili

 tutti i giorni 

Orario inizio tour prenotabile

 dalle h 08:00 alle ore 12:00

Durata

8/9 ore circa 

Lingue

tutte su prenotazione

Punto d'incontro con guida

  presso il vostro hotel

Prenotazione

  info@madeoftuscany.it oppure acquisto online

Tariffa 

calcola la tua tariffa on line

Ragazzi

riduzioni da 6 a 17 anni con carta d’identità. Fino a 5 anni gratuiti

 

Nel caso in cui non desideriate avvalervi del servizio guida contattateci per la riduzione dell'importo del pacchetto turistico

Leggi Condizioni
Acquista il tour






Esente iva
Indietro

Info



Invia