Roma: Catacombe di San Sebastiano, Appia Antica e Eur

Acquista il tour

 

Sull’Appia Antica fuori Porta San Sebastiano oltre la cinta muraria Aureliana si raggiungono le Catacombe (cimiteri sotterranei utilizzati dai primi cristiani) di San Sebastiano.

Visita interna di circa un'ora

 La visita prosegue in esterna, sull’antico selciato dell’Appia Antica, dove  si possono ammirare le rovine del Circo di Massenzio e della Tomba di Cecilia Metella. Tornando alle mura Aureliane e seguendole in direzione sud fino a Porta San Paolo e alla Via Ostiense, si può ammirare la Piramide Cestia del I secolo a.C., mausoleo del console Caio Cestio, costruita con blocchi di marmo di Carrara. Di qui, continuando fuori le mura Aureliane sulla Via Ostiense, si raggiunge la Basilica di San Paolo fuori le mura, la più grande di Roma dopo San Pietro in Vaticano, costruita dove fu sepolto San Paolo, in gran parte ricostruita nel XIX secolo dopo un grande incendio. Proseguendo verso sud sulla Via Cristoforo Colombo si raggiunge il moderno quartiere dell’EUR con la sua architettura tipica del periodo fascista. Qui spiccano il Palazzo della Civiltà e del Lavoro, il Palazzo dei Congressi e la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo con la sua seconda cupola di Roma per altezza.

Durata 3 ore
Giorni Prenotabili tutti i giorni da Lunedì a Sabato
Orario Prenotabile

dalle 10,00 alle 16,00

Lingue tutte
Punto d'incontro con guida Di fronte all'ingresso delle Catacombe - Via Appia Antica N. 136

 

 

 

Leggi le condizioni


Fotogallery

Acquista il tour






Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione (vedi Policy)  -  Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies OK