Luoghi e posti da visitare a Firenze e dintorni

Firenze e Dintorni

Visitare Firenze significa immergersi all’interno di un inestimabile patrimonio di palazzi, dipinti, monumenti, musei e memorie storiche, ma soprattutto essere conquistati dal suo antico fascino. Una visita a Firenze consente di ammirare suggestive bellezze e capolavori assoluti dell’arte e dell’architettura che hanno reso la città celebre in tutto il mondo.

Molti sono i posti ed i luoghi da visitare a Firenze, il cui centro può essere considerato un pulsante museo diffuso ricco di palazzi, musei, chiese e beni artistici. Patrimonio dell’umanità UNESCO, Firenze è riconosciuta in tutto il mondo come città dell’arte e culla del Rinascimento. Molti sono gli artisti, soprattutto rinascimentali, che hanno vissuto a Firenze e hanno plasmato la città con le loro opere e capolavori.




Luoghi da visitare a Firenze


Piazza della Signoria

Da sempre centro politico della città, Piazza della Signoria si trova nel centro storico di Firenze, meta immancabile di una visita a Firenze. La piazza è dominata dal maestoso Palazzo della Signoria o Palazzo Vecchio, sede del comune oltre che museo. La piazza è arricchita dalla preziosa Loggia dei Lanzi dove sono esposti capolavori della scultura come il Perseo di Benvenuto Cellini o il Ratto delle Sabine di Giambologna.


Uffizi

Nata come cancelleria per la famiglia dei Medici, la Galleria degli Uffizi è uno dei più importanti musei italiani ospitando capolavori assoluti della pittura e della scultura del trecento e del rinascimento. Visitando il museo degli Uffizi a Firenze, si possono ammirare opere d’arte di artisti come Botticelli, Filippo Lippi, Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano.



Ponte Vecchio

Ponte Vecchio è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi di Firenze e simbolo stesso della città. Oltre ad offrire una splendida vista sul lungarno, in particolare al tramonto, Ponte Vecchio si caratterizza per le tipiche botteghe di gioiellieri nelle casette costruite su di esso.

 

Piazza del Duomo

Centro religioso della città, Piazza del Duomo è un concentrato di arte e architettura unico al mondo. All’interno della piazza si fronteggiano l'antico Battistero di San Giovanni, famoso per le sue porte di bronzo, e la maestosa Cattedrale Santa Maria del Fiore vero capolavoro d'architettura con l’alto Campanile di Giotto e la Cupola del Brunelleschi

 

Chiese fiorentine

Il centro storico di Firenze è ricco di maestose chiese che custodiscono preziosi capolavori di pittura e scultura. Le principali chiese da visitare a Firenze, oltre al maestoso Duomo, sono Santa Maria Novella, con la sua facciata in stile rinascimentale con marmi bianchi e verdi, Santa Croce, con le tombe di illustri italiani, e San Lorenzo, la basilica della famiglia dei Medici.


 
Molti altri ancora sono i luoghi e posti da visitare a Firenze, Made of Tuscany propone un’ampia gamma di tour e visite guidate con guide turistiche a Firenze che possono illustrare in modo coinvolgente e originale i punti di attrazione della città, dalle mete classiche ai luoghi meno famosi ma ricchi di altrettanto fascino.


Chi siamo

Made of Tuscany
tour operator specializzato nel settore dell’incoming turistico a Firenze e in tutta la Toscana con oltre 25 anni di <b>esperienza.</b>

Telefono: (+39) 055 218717
E-mail:  

Contattaci!



Invia